POS Nexi per i punti vendita: quali sono e come richiederli
Nexi è una delle principali società specializzate nei sistemi di pagamento POS, strumenti che permettono ai commercianti di gestire facilmente tutti i pagamenti effettuati con le carte di pagamento. In particolare offre un’ampia scelta di sistemi POS di ultima generazione, tra i quali è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Scopriamo quali sono e le loro caratteristiche principali.
Nexi SmartPOS: cos’è e come funziona
Tra i sistemi POS più avanzati Nexi propone SmartPOS, una macchina evoluta che utilizza il sistema operativo Android di ultima generazione, che dispone di uno schermo touch screen da 4,3 pollici, di una doppia fotocamera con QR Code e BarCode e la connettività Wi-Fi a 4G. Questo strumento permette di gestire ogni tipo di pagamento, dai buoni pasto cartacei ed elettronici alle principali carte di pagamento Visa, MasterCard, Maestro, JCB, America Express e PagoBancomat.
Inoltre è compatibile con i sistemi di pagamento virtuale come Apple Pay, Samsung Pay e Nexi Pay, le carte con chip e tecnologia Contactless, i pagamenti da smartphone e con QR Code. SmartPOS offre elevati standard di sicurezza per la protezione dei dati sensibili, consente di utilizzare la firma digitale per la convalida dei pagamenti e permette di inviare ricevute di pagamento via email.
Caratteristiche tecniche
- Peso: 700 grammi
- Dimensioni: 117 X 90 X 245 mm (larghezza, altezza, profondità)
- Processore: 1.8 GHz/quad core
- RAM: 1GB
- Schermo frontale: 7 pollici, 800 X 1280 pixel
- Schermo posteriore: 4,3 pollici, 800 X 480 pixel
- Sistema operativo: Poynt OS
- 2 uscite USB 2.0
- Lettore carta magnetica e chip
- Tecnologia Contactless
- Batteria: 4,2V e 4 Ah
MobilePOS di Nexi: di cosa si tratta
Nexi offre anche una soluzione estremamente moderna per gestire i pagamenti dei propri clienti, MobilePOS. Si tratta di un sistema che permette di ricevere tutti i pagamenti direttamente sul proprio smartphone, installando l’app gratuita di Nexi MobilePOS. In questo modo si possono accettare operazioni sia all’interno del punto vendita fisico, che in qualsiasi altro luogo oppure online.
Con questo lettore POS è possibile gestire qualsiasi tipo di pagamento, dalle carte con banda a quelle con chip, da quelle con tecnologia Contactless fino ai pagamenti digitali con smartphone. Inoltre mette a disposizione diverse funzionalità tra cui operazioni di storno, reportistica e assistenza accessibili direttamente dal proprio cellulare.
Altri POS di Nexi: quali sono e come funzionano
Nexi offre agli esercenti e ai liberi professionisti diversi strumenti per la gestione dei pagamenti. Tra questi c’è il classico POS per i punti vendita con cassa fissa, un lettore che può essere collegato alla normale presa di corrente e dispone di tutte le funzionalità tipiche di questo tipo di sistemi. In alternativa è possibile richiedere il POS Cordless, che permette di agevolare le operazioni di pagamento, può integrare la procedura di Pin Pad e funziona tramite una qualsiasi rete mobile.
Altrimenti Nexi mette a disposizione il POS portatile, una soluzione ideale per chi non ha una cassa fissa e ha bisogno di muoversi per lo svolgimento dell’attività lavorativa. Si tratta di un dispositivo semplice da utilizzare, collegabile direttamente alla propria rete mobile e perfetto per ambiti come le vendite in strada, gli autisti e gli eventi fuori sede.
Vantaggi dei POS Nexi
Tutti i sistemi POS offerti da Nexi vantano dei punti di forza notevoli, tra cui una velocità nelle transazioni di appena 10 secondi a operazione, un servizio d’assistenza attivo tutti i giorni 24 ore su 24, la compatibilità con i pagamenti effettuati dai dispositivi mobili, l’utilizzo della tecnologia Contactless e il monitoraggio dei movimenti sul sistema di controllo di Nexi.
Inoltre attivando il profilo Premium è possibile usufruire di servizi avanzati, come la connessione GPRS per il backup del sistema, che consente di operare anche in assenza di rete, un servizio di assistenza dedicato e la possibilità di richiedere l’intervento in loco entro 4 ore dalla chiamata, opzione disponibile esclusivamente a Roma e Milano.
Come richiedere i POS di Nexi
Per ricevere uno dei sistemi POS offerti da Nexi basta andare sul sito ufficiale della società ed effettuare la richiesta online. Nel modulo bisogna inserire il proprio nome e cognome, un numero di telefono, il proprio indirizzo email, i dati della propria azienda o attività, quelli relativi al punto vendita e scegliere il sistema POS più adatto alle proprie esigenze.
Per richiedere invece maggiori informazioni è possibile contattare Nexi tramite i suoi canali social, su Facebook o Twitter, dalle ore 8 alle 20. Altrimenti è attivo il numero 199 13 10 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, oppure il servizio di chat online sul portale web di Nexi.