Prestiti personali CheBanca!: caratteristiche e come richiederli
I prestiti personali sono strumenti utili per finanziare una spesa importante, ad esempio l’acquisto dell’auto, del frigorifero o del nuovo computer portatile. I clienti di CheBanca! possono richiedere un prestito online, grazie ai finanziamenti proposti dalla banca digitale insieme alla partecipazione di Compass, entrambe del Gruppo Mediobanca. Vediamo quali sono le caratteristiche principali e come fare per richiedere un prestito personale online.
Come funzionano i prestiti personali di CheBanca!
CheBanca! mette a disposizione dei finanziamenti online, prestiti personali proposti in collaborazione con Compass, finanziaria anch’essa del Gruppo Mediobanca. In particolare è possibile richiedere fino a 30 mila euro, rimborsando l’importo con una durata compresa tra 24 e 84 mesi a tasso fisso.
Si tratta di una soluzione riservata ai clienti della banca, titolari di un conto corrente online o di altri strumenti detenuti presso l’istituto di credito. La somma minima è di 5 mila euro, mentre sia l’accredito dell’importo del prestito sia l’addebito delle rate mensili avviene in maniera automatica.
Tutte le fasi del finanziamento, dalla richiesta al pagamento delle rate, possono essere gestite online tramite i servizi di internet banking di CheBanca!, utilizzando l’area riservata all’interno della piattaforma web ufficiale, oppure l’app di mobile banking del gruppo bancario.
Come simulare il prestito personale CheBanca!
Sul portale web di CheBanca! è possibile realizzare una simulazione online del finanziamento. Per farlo basta andare sul sito, cliccare sulla voce Mutui e prestiti in alto a destra nel menu principale, scegliere l’opzione Prestiti personali e utilizzare l’apposito sistema digitale per il calcolo della rata.
Bisogna soltanto selezionare l’importo da richiedere, da un minimo di 5 mila euro fino a un massimo di 30 mila euro, oltre la durata tra 24 e 84 mesi. Immediatamente si visualizzerà un preventivo generico, con l’indicazione dell’importo delle rate mensili, del TAN (Tasso Annuale Nominale) e del TAEG /Tasso Annuale Effettivo Globale).
L’erogazione del prestito è vincolata alla valutazione creditizia, tuttavia il procedimento è abbastanza veloce, con una tempistica media di appena 24/48 ore. Inoltre è possibile scegliere tra un finanziamento tradizionale o le opzioni flessibili, per saltare il pagamento di alcune rate, oppure modificarne l’importo a seconda delle proprie esigenze e di eventuali imprevisti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di CheBanca!, tramite il numero verde 800 10 10 30 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17:30. In alternativa basta recarsi presso una delle filiali del Gruppo Mediobanca, inviare una segnalazione via email attraverso il servizio digitale sul sito della banca, oppure attivare l’opzione di chat online.