Prestiti Webank: come funzionano e chi può richiederli
Spesso si ha bisogno di un prestito per pagare i propri acquisti, ad esempio l’auto nuova o il pc portatile per il lavoro. Per questo motivo Webank propone un’ampia scelta di prestiti personali online, finanziamenti fino a 30 mila euro con tasso d’interesse fisso e nessun costo di attivazione e gestione. Vediamo nel dettaglio quali sono i prodotti di prestito della banca, come funzionano e come richiedere un finanziamento utilizzando i canali digitali dell’istituto.
Caratteristiche principali prestito Small di Webank
Webank, banca digitale del Gruppo Banco BPM, mette a disposizione dei suoi clienti il finanziamento Webank Small. Si tratta di un piccolo prestito con il quale finanziarie delle spese contenute, per pagare a rate l’acquisto di prodotti e servizi, tramite una soluzione digitale pratica e semplice da richiedere.
In particolare con il prestito Small di Webank si possono richiedere fino a 10 mila euro, rimborsando la somma da 6 a 60 mesi a tasso fisso, con un TAN del 7% e un TAEG del 7,25% tutto compreso. Il finanziamento prevede zero spese di apertura, nessun costo di gestione e la possibilità di estinguere il prestito anticipatamente senza pagare nessuna penale di cancellazione.
I titolari di un conto corrente Webank possono ottenere una riduzione del tasso d’interesse, con un TAN di appena il 6,30% qualora abbiano effettuato l’accredito dello stipendio sul conto. Con Webank Small si possono richiedere da 500 euro fino a un massimo di 10 mila euro, senza costi per l’istruttoria della pratica.
Prestito Large di Webank: come funziona?
Per le persone che hanno esigenze più elevate Webank propone il prestito Large, un finanziamento con il quale si possono richiedere fino a 30 mila euro, partendo da un importo minimo di 10.001 euro. In questo caso la durata del rimborso può andare da 18 fino a 120 mesi, con un tasso d’interesse fisso dell’8%.
Per i clienti della banca con accredito dello stipendio sul conto, Webank offre un tasso scontato del 7,20%, per rendere il finanziamento ancora più conveniente. Il prestito non prevede alcun costo accessorio, con zero spese per l’istruttoria della pratica, la gestione e l’estinzione anticipata del finanziamento. Inoltre è possibile fare domanda online, per ottenere la somma in modo veloce e pratico.
Fido Webank: di cosa si tratta?
Oltre ai prestiti tradizionali, Webank propone ai suoi clienti anche l’apertura di un fido, un credito sempre disponibile con il quale acquistare prodotti e servizi senza richiedere ogni volta un finanziamento specifico. Nello specifico la banca metta disposizione una linea di credito fino a 5 mila euro, senza nessuna commissione di attivazione e di gestione.
Ciò consente di realizzare pagamenti superiori al saldo del conto corrente, restituendo l’importo tramite rateizzazione, con un tasso d’interesse vincolato al tasso BCE più un valore fisso del 4,5%. Per attivare questo strumento bisogna essere titolari di un conto corrente Webank da un minimo di 6 mesi, con accredito dello stipendio da almeno 3 mesi.
Come richiedere un prestito online con Webank
I clienti di Webank che hanno bisogno di un finanziamento possono richiedere un prestito online, tramite i servizi di internet banking dell’istituto di credito. In particolare basta essere titolari di un conto corrente con la banca da almeno 6 mesi, ricevendo un accredito mensile dello stipendio oppure di qualsiasi altra forma di retribuzione.
A questo punto basta entrare all’interno della propria area riservata, eseguendo l’accesso sul sito web ufficiale di Webank utilizzando le proprie credenziali personali. Dopodiché è possibile scegliere il prestito desiderato, compilare il modulo digitale inserendo le informazioni richieste, quindi è necessario inviare la richiesta online e attendere la valutazione creditizia da parte della banca.