Prestito BancoPosta Flessibile
Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti non solo servizi postali e conti corrente, ma anche una serie di prestiti agevolati, riservati ai clienti del gruppo. Tra questi c’è BancoPosta Flessibile, un finanziamento completamente personalizzabile, con cui richiedere fino a 30.000 euro rimborsabili in 108 mesi a tasso fisso, un prestito personale pensato appositamente per i titolari del conto corrente postale BancoPosta. Ecco come funzione nel dettaglio.
BancoPosta Prestito Flessibile: come funziona
Il finanziamento BancoPosta Flessibile è un prestito personale non finalizzato, perciò non richiede alcuna motivazione ed è possibile utilizzare la somma liberamente, per le proprie esigenze di spesa. Si possono richiedere da 3 a 30 mila euro, rimborsabili a partire da un periodo minimo di 36 mesi, fino ad arrivare a una durata massima di 108 mesi, ovvero 9 anni.
Per richiederlo è necessario essere residenti in Italia, avere almeno 18 anni oppure, in caso di cittadini stranieri, essere dotati di regolare permesso di soggiorno. Tra i documenti da presentare ci sono la carta d’identità e il codice fiscale, oltre a un certificato di reddito come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi. Poste Italiane può richiedere a sua discrezione ulteriori documentazioni, per rafforzare la situazione reddituale dei clienti.
Il rimborso di prestito Flessibile BancoPosta può avvenire con addebito automatico, direttamente sul proprio conto corrente postale, mentre non è previsto il pagamento di bollettini precompilati. L’erogazione dell’importo del finanziamento è realizzata in un’unica soluzione attraverso accreditato sul conto postale BancoPosta, intestato alla persona titolare della richiesta del prestito.
La flessibilità del finanziamento è data da alcune opzioni di rimborso, che permettono ad esempio di saltare una rata, fino a un massimo di 3 volte per tutta la durata del prestito, posticipandole al termine del rimborso delle altre rate mensili. In alternativa è possibile richiedere una modifica dell’importo della rata, cambiando tale valore entro un range minimo e massimo, stabilito al momento della sottoscrizione del prestito.
Le due opzioni non possono essere attivate contemporaneamente, inoltre è necessario aver restituito almeno le prime 6 rate del finanziamento, prima di accedere a tali funzionalità aggiuntive. Poste Italiane consente di abbinare anche una polizza assicurativa al prestito, per ricevere una protezione in caso di impossibilità a rimborsare le rate, ad esempio a causa di perdita del lavoro o infortunio grave con conseguente condizione d’invalidità.
Prestito Flessibile BancoPosta: contatti e numeri utili
Per maggiori informazioni su prestito BancoPosta Flessibile basta recarsi presso un qualsiasi ufficio postale, cercando l’agenzia più vicina al proprio domicilio, tramite il servizio online disponibile sul sito web ufficiale di Poste Italiane. Altrimenti è possibile contattare il Servizio Clienti, chiamando il numero verde 800 003 322, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20, oppure scrivere un’email utilizzando il modulo telematico, presente all’interno dell’area “Contatti” sul portale ufficiale di Poste Italiane.