Prestito BNL adottami: come funziona il finanziamento all’adozione
Purtroppo chiunque abbia avuto a che fare con le adozioni sa bene quanto si tratti di un processo difficile ed estremamente complesso, che oltre a richiedere un notevole impegno psicologico e nervoso costringe ad affrontare un iter burocratico lungo e costoso. Proprio per venire incontro alle esigenze della famiglie, BNL mette a disposizione degli italiani il prestito BNL Adottami. Vediamo come funziona questo finanziamento legato alle adozioni.
Cos’è e come funziona prestito BNL Adottami
Il prestito BNL Adottami è un finanziamento flessibile e semplice da richiedere, per il quale l’istituto bancario mette a disposizione dei suoi clienti un procedimento facile e scorrevole. Si tratta di un prestito pensato appositamente per coprire i costi delle adozioni, sia le spese di mantenimento che soprattutto quelle legate alle complesse procedure burocratiche. Il prestito Adottami può essere rimborsato fino a 120 mesi a tasso fisso, il che garantisce di non subire aumenti imprevisti dei costi del finanziamento. Le spesse fisse sono ridotte al minimo, infatti non sono previste commissioni aggiuntive per l’istruttoria della pratica, il canone e l’incasso delle rate mensili. Inoltre per aumentare le garanzie dei propri clienti, BNL consente di sottoscrivere una polizza assicurativa a condizioni vantaggiose, per tutelarsi in caso di morte prematura oppure di malattia grave.
Caratteristiche e condizioni
- Prestito a tasso fisso
- Rimborsabile fino a 120 mesi
- Importo erogabile massimo 30.000€
- Rata mensile flessibile
- Assicurazione agevolata morte e malattia
- Nessuna commissione di istruttoria
Come richiedere prestito BNL Adottami
Per richiedere il prestito Adottami, offerto da BNL, è possibile prendere un appuntamento tramite numero verde, oppure fissare un incontro direttamente sul sito ufficiale della banca riempiendo un semplice modulo. Al suo interno basta selezionare la regione di residenza, la provincia, il comune e l’indirizzo, per trovare la filiale BNL più vicina e prendere accordi con il personale di consulenza finanziaria. Per ottenere BNL Adottami basta presentarsi in agenzia con un documento d’identità valido, come la carta d’identità o il passaporto, il codice fiscale e una certificato di reddito a scelta tra la busta paga, il cedolino delle pensione oppure la dichiarazione dei redditi. In caso di mancanza dei requisiti è possibile presentare un garante come fiduciario del finanziamento, purché in linea con le specifiche richieste.
Inoltre BNL vanta diverse convenzioni con le più importanti associazioni nazionali legate alle adozioni, che permettono di accedere a condizioni ancor più vantaggiose. In particolare vengono finanziate le spese legate alle adozioni internazionali, solitamente le procedure più lunghe e complesse, oltre ad essere ovviamente anche le più esigenti dal punto di vista economico. Oltre ai documenti riportati, BNL si riserva la possibilità di richiedere certificati inerenti alle pratiche adottive.