Prestito d’onore Banca Sella: come funziona e chi può richiederlo
Banca Sella, uno dei principali istituti di credito italiani con oltre 130 anni di storia, mette a disposizione degli studenti un particolare tipo di credito, il prestito d’onore. Si tratta di un finanziamento con il quale è possibile ricevere liquidità per il proprio percorso di studi, un supporto economico fondamentale per seguire corsi post accademici di altissimo profilo e investire nella formazione e nel proprio futuro. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Prestito d’onore Banca Sella: caratteristiche principali
Il prestito d’onore offerto da Banca Sella è una linea di credito fino a un massimo di 30.000€, con la quale è possibile finanziare i propri studi di specializzazione rimborsando il prestito in comode rate mensili. L’importo viene erogato attraverso accredito sul proprio conto corrente, oppure nel caso di frequentazione di corsi di Master direttamente alla scuola di formazione.
Il credito può avere una durata fino a 7 anni, con un preammortamento pari alla durata stessa del corso più un periodo aggiuntivo, che può andare da un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 30 mesi. Al termine è necessario iniziare a ripagare il prestito d’onore, attraverso un finanziamento a tasso variabile fino a 84 mesi, con un TAN minimo del 4,90% calcolato in base all’Euribor a 3 mesi più uno spread fisso di 5,20 punti e un TAEG del 5,11%.
Con il prestito è possibile coprire il costo del corso di Master e le spese di vitto e alloggio, purché opportunamente documentate e fino a un limite del 10% rispetto al valore del percorso accademico. I corsi coperti dal prestito possono svolgersi sia in Italia che all’estero, senza alcuna restrizione.
Chi può richiedere il prestito d’onore di Banca Sella
Per richiedere il prestito d’onore è necessario essere considerati degli studenti meritevoli, una valutazione effettuata dai consulenti della banca in base ai risultati ottenuti durante il proprio percorso accademico, oltre ovviamente alla indicazioni di merito fornite dalle università e dalle scuole di specializzazione. In particolare Banca Sella detiene convenzioni con diversi istituti, tra cui:
- Fondazione Istud
- Fondazione Giovanni Agnelli
- Università Commerciale Luigi Bocconi
- Politecnico di Milano
- Città Studi Biella
- ESCP Europe
- MIB School of Management
- Sapienza
- Hult International Business Shool
Contatti e numeri utili
Per ricevere maggiori informazioni sui prestiti d’onore offerti da Banca Sella basta andare sul sito ufficiale dell’istituto, entrare nella sezione finanziamenti, accedere ai prestiti d’onore e cliccare su “Più informazioni”. In questo modo è possibile riempire un apposito modulo online, inserendo i propri dati anagrafici, la città e il Paese di residenza, i propri recapiti e contatti. Una volta inviata la richiesta un consulente delle banca vi ricontatterà entro pochi giorni, per fornirvi tutte le informazioni sulle procedure di accreditamento e le condizioni contrattuali del prestito d’onore.
Altrimenti è possibile contattare Banca Sella attraverso il Servizio Clienti, al numero 015 2434 617 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 21. I clienti della banca possono utilizzare anche il servizio di voice banking, videochiamare l’istituto sulla piattaforma Skype dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16, oppure entrare in live chat e parlare in tempo reale con un operatore del gruppo.