Prestito personale Fineco: costi, tassi e come richiederlo
Sei un cliente Fineco Bank e hai bisogno di liquidità? La banca propone ai suoi correntisti soluzioni di credito completamente personalizzabili, per ottenere un prestito online in maniera semplice e veloce, direttamente online in modalità telematica. Con il prestito Fineco è possibile richiedere fino a 50 mila euro rimborsabili fino 84 mesi a tasso fisso, con costi contenuti e un tasso piuttosto interessante. Vediamo di cosa si tratta e come funziona il finanziamento digitale dell’istituto di credito.
Le caratteristiche principali del prestito Fineco
Fineco mette a disposizione dei suoi clienti un prestito personale online, un finanziamento con il quale è possibile richiedere fino a 50 mila euro a tasso fisso, rimborsando il prestito con una durata da 12 fino a 84 mesi. Si tratta in particolare di un prestito non finalizzato, quindi è possibile disporre liberamente della somma, senza la necessità di presentare preventivi di spesa o altri documenti inerenti l’utilizzo dei soldi del finanziamento.
In questo modo è possibile utilizzare il prestito personale Fineco per qualsiasi finalità, dal consolidamento debiti all’acquisto di auto, mobili, elettrodomestici, oppure per finanziare viaggi, investimenti e altre necessità personali. Per ottenere un finanziamento con Fineco Bank è necessario essere clienti dell’istituto di credito, risultando titolari di un conto corrente Fineco, con possibilità di ricevere la somma in maniera istantanea qualora si fosse realizzata la prevalutazione creditizia.
Per quanto riguarda i costi non sono previste commissioni di gestione del prestito, con l’addebito dell’imposta sostitutiva obbligatoria per legge pari allo 0,25% dell’importo finanziato. Il tasso d’interesse consiste in un TAN (tasso annuale nominale) compreso tra un minimo del 3,95% e un massimo del 6,95%. Per ottenere condizioni migliori basta avere l’accredito dello stipendio o della pensione sul proprio conto Fineco, aperto da almeno 12 mesi rispetto alla data di richiesta del prestito online.
Come richiedere il prestito Fineco Bank
I clienti Fineco possono richiedere un prestito personale direttamente online, utilizzando i servizi di internet banking messi a disposizione dall’istituto di credito. Nello specifico basta entrare all’interno della propria area riservata, sul sito ufficiale della banca, oppure accedere all’app Fineco disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e Apple Store.
Dopodiché è possibile effettuare la domanda telematicamente, firmando il contratto di finanziamento con la firma digitale e ottenendo la somma in maniera rapida e veloce, tramite accredito diretto sul proprio conto corrente. Nella sezione personale è possibile anche realizzare una simulazione, per capire qual è la soluzione di prestito più adatta alle proprie esigenze personali, configurando il finanziamento a seconda delle proprie necessità.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti di Fineco Bank, tramite il numero verde 800 52 52 52, mentre chi non fosse ancora cliente della banca può chiamare il numero verde 800 92 92 92, presso il quale conoscere tutti i dettagli sui conti, le carte e i finanziamenti di Fineco.