Prestito personale Illimity Bank: cos’è e come funziona
Illimity Bank, la neonata banca digitale italiana di nuova generazione, offre ai suoi clienti una serie di servizi innovativi accessori al conto, tra cui una nuova linea di prestiti personali in collaborazione con Santander, la banca spagnola multinazionale. I finanziamenti possono essere richiesti online, in maniera semplice e veloce, inoltrando la domanda dalla propria area personale all’interno della piattaforma di internet banking di Illimity. Vediamo come funzionano i prestiti Illimity Bank nel dettaglio.
Caratteristiche principali prestito Illimity Bank
Illimity Bank mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere un prestito personale, un finanziamento proposto in collaborazione con Santander Consumer Bank, un grande gruppo internazionale con oltre 144 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 30 anni di esperienza nel settore del credito al consumo. In particolare la banca propone un prestito 100% digitale, richiedibile direttamente online attraverso i servizi di internet banking dell’istituto di credito.
Con il prestito di Illimity Bank si possono ottenere fino a 10 mila euro a tasso fisso, con accredito diretto della somma sul proprio conto corrente Illimity e pagamento delle rate mensile tramite addebito automatico dell’importo. La durata del rimborso può andare da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 36 mesi per somme fino a 1.400 euro, altrimenti da 12 a 60 mesi per importi da 1.500 euro fino a 10 mila euro.
Per quanto riguarda i costi del prestito non sono previste spese per l’istruttoria della pratica, completamente gratuita e a carico della banca. Invece vengono applicate commissioni di 1,50 euro per l’incasso delle rate mensili, 16 euro per l’imposta di bollo obbligatoria per legge e l’imposta sostitutiva, di importo pari allo 0,25% della somma del finanziamento. Le condizioni del prestito vengono mostrate chiaramente prima della sottoscrizione, per conoscere ogni aspetto in maniera semplice e trasparente.
Come richiedere un prestito con Illimity Bank
I clienti di Illimity Bank, titolari di un conto corrente o di un conto deposito presso l’istituto di credito, possono richiedere un prestito direttamente online tramite i servizi di home e mobile banking, attraverso il pc o qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet. In questo modo basta accedere alla propria area personale, dal sito web ufficiale della banca utilizzando le proprie credenziali, dopodiché bisogna soltanto selezionare la voce Prestito sotto l’opzione Prodotti nel menu principale.
A questo punto è necessario usare il simulatore online per trovare la configurazione del finanziamento più adatta alle proprie esigenze, valutando tutte le proposte senza impegno per capire quale opzione è più indicata in base alle proprie necessità. Infine, dopo aver stabilito l’importo della rata, la somma e la durata del rimborso, basta completare la richiesta inserendo i propri dati personali, caricare la copia digitale di un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto o patente di guida), del codice fiscale e di un certificato di reddito, per poi inviare la richiesta online.
In caso di accettazione dopo la valutazione creditizia la somma verrà accreditata direttamente sul proprio conto corrente Illimity. Per ottenere un finanziamento Illimity Bank è necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni, da non superare al termine del rimborso del prestito, essere residenti in Italia e avere un reddito dimostrabile, tramite cedolino della pensione, busta paga o dichiarazione dei redditi.