Prestito Jump di Compass: saltare una rata senza costi aggiuntivi!
Compass, una delle finanziarie più importanti attiva nel nostro Paese, ha sviluppato il nuovo prestito personale Jump, uno strumento che permette di saltare fino a 5 rate mensili, posticipandole al termine del rimborso. Si tratta di un prestito non finalizzato, che può essere utilizzato per qualsiasi esigenze, ottenibile direttamente online e gestibile telematicamente da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, tramite i servizi di home e mobile banking di Compass.
Come funziona prestito Jump di Compass: caratteristiche principali
Compass mette a disposizione dei suoi clienti Jump, un prestito personale flessibile e particolarmente conveniente, con alcune funzionalità che consentono di far fronte a eventuali momenti di difficoltà. Ad esempio è possibile usufruire del servizio salta rata, con cui si può evitare di una rata mensile ogni 12 mesi, fino a un massimo di 5 durante tutto il rimborso del prestito. L’operazione è completamente gratuita, infatti non prevede costi aggiuntivi o commissioni.
Le rate saltate vengono posticipate automaticamente al termine del finanziamento, perciò comportano soltanto un aumento della durata complessiva, in base al numero di rate selezionate. L’opzione salta una rata può essere richiesta direttamente online, tramite i servizi di internet banking di Compass, un modo semplice e veloce da utilizzare in caso di emergenza, oppure per far fronte a una spesa improvvisa.
Con il prestito Jump di Compass si possono richiedere fino a 30.000 euro, ricevendo l’importo sul proprio conto corrente in un’unica soluzione, rimborsando le rate mensili tramite RID bancario, ovvero con addebito automatico sul conto. In alternativa è possibile pagare le rate con i bollettini, effettuando il pagamento nei punti vendita SisalPay, LIS PAGA e QuiPay, oppure negli uffici postali e nei supermercati della GDO. Durante la richiesta è possibile ottenere una consulenza specializzata, grazie a un collaboratore della finanziaria, che proporrà il prestito più adatto in base alle proprie esigenze personali e familiari.
Per una maggiore sicurezza è possibile sottoscrivere anche la polizza assicurativa Creditor Protection, disponibile in due versioni: standard o Plus. L’assicurazione standard si occupa di ripagare il prestito, in caso di decesso, invalidità permanente o malattia grave, mentre Creditor Protection Plus fornisce in aggiunta anche la tutela per i ricoveri ospedalieri. Per maggiori informazioni sulle coperture assicurative convenzionate di Compass basta chiamare il numero verde di MetLife 800 378 288, oppure consultare le guide informative sul sito ufficiale della compagnia, www.sinistrimetlife.it.
Come richiedere il prestito Jump di Compass
Per richiedere il prestito Jump è necessario essere maggiorenni, con un’età massima di 75 anni da non superare al termine del rimborso del finanziamento. Inoltre bisogna risiedere in Italia, essere titolari di un conto corrente e avere un reddito dimostrabile, tramite busta paga, cedolino della pensione o dichiarazione dei redditi. Per gli stranieri residenti nel nostro Paese è richiesta una copia del permesso di soggiorno, tuttavia non esistono limitazioni contrattuali di sorta.
La documentazione per ottenere un prestito Jump con Compass riguarda il codice fiscale, un documento di riconoscimento (patente di guida, carta d’identità o passaporto) e il certificato di reddito. La procedura può essere realizzata online, registrando sulla piattaforma ufficiale di Compass, oppure rivolgendosi presso una delle filiali di zona della finanziaria. Sul sito web è presente anche una sezione che permette di calcolare online la rata del prestito, basta inserire l’importo da richiedere e il sistema mostrerà alcune opzioni di prestito.
Per maggiori informazioni su Jump di Compass, oppure sugli altri finanziamenti messi a disposizione dalla società, è possibile contattare il servizio clienti al numero verde 800 77 44 33. In alternativa basta rivolgersi alle agenzie di zona, trovando quella più vicina al proprio domicilio sul sito ufficiale di Compass, all’interno della sezione Contatti. La maggior parte delle filiali segue l’orario di apertura da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 18, tuttavia alcune agenzie sono aperte anche il sabato dalle ore 9 alle 13.
Altri prestiti Compass