Promuovere il brand in viaggio: trolley, valigie e altri gadget personalizzati
I gadget personalizzati con logo e brand aziendale rappresentano sempre un’opportunità molto interessante ed efficace per pianificare una campagna di marketing, in merito all’ampia possibilità di diffondere il proprio marchio anche molto al di fuori del territorio di riferimento.
Un esempio tipico è quello dei trolley personalizzati, che consentono di offrire a clienti, potenziali clienti e collaboratori un prodotto raffinato, simpatico e molto utile, perfetto per promuovere con successo un brand anche in un’area molto ampia, considerando che si tratta di un accessorio utilizzato spesso nel corso di viaggi e vacanze.
Distribuire trolley, borse e accessori da viaggio significa infatti favorire una grande diffusione del proprio marchio con un investimento comunque abbastanza contenuto. In una strategia di marketing efficace e vincente, infatti, la distribuzione di accessori, gadget e oggetti promozionali in genere costituisce sempre un elemento immancabile per raggiungere gli obiettivi predefiniti.
Come scegliere il trolley personalizzato più adatto
I trolley personalizzati messi a disposizione dalle migliori realtà di riferimento del settore, come per esempio Stampasi.it, sono disponibili in diversi modelli e rappresentano un omaggio sempre molto gradito e apprezzato.
Dalla classica valigia trolley al borsone, ideale anche per lo sport, passando per lo zaino per l’ufficio e il trolley rigido e indeformabile per i viaggi in aereo, è possibile scegliere la versione più adatta al proprio target di riferimento e al proprio budget, richiedendo per la personalizzazione la tecnica più adatta e i colori preferiti.
Offrire in regalo trolley promozionali permette dunque di farsi conoscere, si tratta di un omaggio gradito e adatto a tutti, anche se viene in genere considerato un regalo tradizionale per i clienti delle agenzie di viaggio e dei tour operator.
L’opportunità di richiedere solo pochi pezzi, messa a disposizione dalle migliori realtà del settore, rende questo tipo di prodotto promozionale perfetto anche per le piccole imprese e i professionisti che desiderino offrire un omaggio originale e utile a collaboratori e dipendenti, oppure fidelizzare i clienti migliori.
Gli altri accessori da viaggio perfetti per promuovere il brand
Oltre ai classici trolley, è possibile optare per molti altri gadget personalizzati per promuovere il brand in occasione di viaggi e vacanze, come per esempio borse, magliette, asciugamani, borracce termiche e zainetti.
In questo modo, è possibile pianificare una campagna promozionale che preveda la diffusione del brand continuativamente, per tutto il tempo della vacanza o della trasferta di lavoro. I gadget promozionali sono studiati appositamente per promuovere un marchio e rendere visibile la propria attività professionale: distribuirli ai clienti a scopo di fidelizzazione, o ai potenziali clienti nel corso di un evento, una fiera o una campagna marketing, significa mettere in evidenza il brand con un oggetto utile e funzionale.
Infatti, è importante tenere conto che l’efficacia di un’attività promozionale di questo tipo dipende molto anche dagli oggetti scelti come gadget: proporre accessori utili e di qualità è la soluzione migliore per distinguersi dalla concorrenza.
Come scegliere gli omaggi promozionali per la propria azienda
In genere si scelgono gli omaggi promozionali in base al settore operativo, anche non è una regola fissa: alcuni oggetti possono comunque rivelarsi utili e graditi in ogni caso.
Un suggerimento può essere quello di prendere in considerazione le tendenze del momento: ad esempio, in questo periodo, grazie ad una sempre più diffusa filosofia di vita ecosostenibile, sono molto apprezzati gli omaggi green, come le borracce termiche, le borse di tela e le magliette in cotone naturale.
Un altro esempio caratteristico è il contesto dello sport: oggetti utili e piacevoli come borsoni sportivi, cappellini, abbigliamento e accessori da fitness, teli da doccia e accappatoi sono perfetti da offrire come omaggio promozionale ai clienti di una spa, di un centro benessere o di un villaggio turistico.
La possibilità a disposizione al giorno d’oggi sono davvero numerose e consentono di soddisfare ogni esigenza e necessità, sia per quanto riguarda il target di riferimento, sia per gli obiettivi da raggiungere e il budget da rispettare.