Polizza Protezione Persona di Credem: cos’è e come funziona
Per proteggere se stessi e i propri cari dall’incertezza della vita, la Banca di Credito Emiliano propone la polizza sulla vita Protezione Persona. La copertura offre un’assicurazione personalizzabile in base alle proprie necessità, con coperture in caso di morte, invalidità permanente da infortunio o malattia, ricovero ospedaliero e altri servizi accessori. Per richiederla basta recarsi presso una filiale del gruppo Credem, oppure contattare il servizio clienti per maggiori informazioni. Ecco come funziona e quali sono le coperture della polizza Protezione Persona di Credem.
Caratteristiche principali assicurazione Protezione Persona
Credem mette a disposizione dei suoi clienti la polizza Protezione Persona, una copertura su misura completamente personalizzabile, per adattarsi a qualsiasi esigenza personale. In particolare si tratta di una polizza assicurativa sulla vita, in grado di offrire una copertura completa in caso di:
- decesso
- invalidità permanente da infortunio (superiore al 5%)
- invalidità permanente grave da infortunio (superiore al 60%)
- invalidità permanente grave da malattia (superiore al 60%)
- malattia grave
- ricovero ospedaliero
Nello specifico è assicurata la condizione di invalidità permanente dovuta a infortunio superiore al 5%, comprese situazioni dovute a imperizia, malore e atti di terrorismo. Di norma è prevista una franchigia del 5%, tuttavia tale soglia può cambiare a seconda delle condizioni concordate al momento della stipula del contratto. Allo stesso modo è assicurata l’invalidità permanente superiore al 60% provocata da un infortunio grave, con franchigia del 60% e limite di indennizzo pari alla somma assicurata.
La medesima copertura interessa le condizioni di invalidità superiore al 60%, causate da malattie gravi. Sono coperte anche le degenze dovute a gravi patologie, con una carenza minima di 30 giorni, inoltre è prevista una diaria per i ricoveri ospedalieri, con limite di 90 giorni e di 30 applicazioni per la dialisi. La polizza Protezione Persona di Credem propone anche servizi di assistenza alla persona, consigli medici telefonici, trasporto in autoambulanza, rientro sanitario, viaggio di un familiare all’estero e l’invio di una collaboratrice domestica in caso di infortunio o malattia.
Limitazioni alla polizza Protezione Persona
All’interno dell’assicurazione sulla vita Protezione Persona, sono previsti una serie di limitazioni che precludono ad alcune persone la possibilità di sottoscrivere la copertura. Ad esempio l’età massima è fino a 75 anni non compiuti da non superare alla scadenza della polizza, tuttavia è possibile optare per il pacchetto pensionati in questo caso, con un’età anagrafica fino a 80 compiuti alla scadenza del contratto assicurativo. In particolare ogni voce di rimborso prevede un’età massima differente, ad esempio 65 anni per l’invalidità permanente e 70 anni per usufruire della diaria da ricovero.
Dopodiché non possono assicurarsi con Protezione Persona le persone che svolgono le seguenti attività:
- allevatori (ad eccezione di alcuni animali come ovini e bovini)
- archeologi
- armaioli
- sportivi professionisti
- cameraman
- missionari all’estero
- giornalisti inviati all’estero
- pescatori di alto mare
- personale delle Forze dell’Ordine
- speleologi
- ecc…
Maggiori informazioni polizza vita Protezione Persona di Credem
Chi desidera maggiori informazioni in merito alla polizza Protezione Persona, può contattare la banca presso il servizio clienti tramite il numero verde 800 273 336, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30. Per attivare il supporto dell’assicurazione di base, oppure le garanzie della copertura Assistenza Plus, basta chiamare l’apposito servizio di assistenza al numero verde gratuito 800 896 991, oppure per chi chiama dall’estero al numero +39 011 7425 566, entrambi attivi tutti i giorni 24 ore su 24.
Come recedere dalla polizza Protezione Persona di Credem
Chi volesse disdire l’assicurazione Protezione Persona deve inviare apposita segnalazione alla banca, entro 60 giorni dalla scadenza naturale del contratto in base alla durata fissata al momento della sottoscrizione o del rinnovo. L’istituto deve rimborsare entro 30 giorni la parte del premio assicurativo spettante, al netto di eventuali trattenute per servizi usufruiti dall’assicurato o gli aventi diritto. Per inviare la disdetta bisogna mandare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure un’email tramite servizio di posta elettronica certificata (PEC).