Rimborso Groupalia: ecco come si ottiene e quando
Negli ultimi anni lo shopping online è cresciuto a ritmi molto alti: il web è una vetrina enorme che permette di accedere a prodotti e servizi di ogni tipo, spesso a condizioni più vantaggiose di quelle dei negozi fisici. Tra i portali più frequentati ci sono quelli dedicati agli sconti ed ai coupon: la ricerca delle migliori offerte ha portato tantissimi navigatori a visitare le pagine del sito di Groupalia. Di recente il portale ha cambiato direzione, ma è ancora molto frequentato: scopriamo quando e come ottenere un rimborso da Groupalia.
Quando e come richiedere un rimborso Groupalia
Lanciato in Spagna nel 2010, nel giro di poco tempo Groupalia si è affermato come uno dei più importanti siti di couponing: al loro interno i navigatori potevano trovare offerte e sconti praticamente su qualsiasi cosa, dall’abbigliamento ai viaggi, passando per gli alberghi e le esperienze di diverso tipo. Di recente però Groupalia ha cambiato il suo ambito di azione, infatti oggi sul suo sito, grazie alla collaborazione con MyGiftCard (realtà di cui attualmente fa parte Groupalia), è possibile acquistare a prezzi convenienti gift card di vario genere. Se si dovessero presentare dei problemi relativi ad un ordine effettuato, i clienti vorrebbero sapere come ottenere un rimborso da Groupalia: cerchiamo di capire come si può fare.
Le gift card possono essere di due tipologie: fisiche o digitali. Quelle fisiche vengono spedite tramite corriere all’indirizzo che l’acquirente ha indicato durante la fase di ordine, mentre quelle digitali vengono inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente. I clienti hanno la possibilità di restituire le Gift Card acquistate, ma solo prima che i prodotti vengano attivati: i questo caso non è neanche necessario rispedire al mittente la carta ricevuta,visto che sarà direttamente Epipoli (la società madre) a fare tutte le verifiche del caso e, se il prodotto non è stato attivato, a procedere con il rimborso. Parliamo di prodotti che hanno un contenuto digitale, quindi la procedura di attivazione fa perdere al cliente il diritto di recesso.
La procedura da seguire
Ma vediamo qual è la procedura da seguire per richiedere il rimborso su Groupalia. Dopo aver effettuato l’acquisto tramite il sito ci sono 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso, ma solo (come detto) se il codice della gift card non sia ancora stato utilizzato per l’attivazione. Per esercitare il diritto di recesso bisogna quindi scaricare dal sito l’apposito modulo, che va compilato ed inviato seguendo le istruzioni in esso contenute. C’è la possibilità di richiedere il rimborso anche per le gift card acquistate presso un punto vendita fisico: in questo caso bisogna recarsi presso il punto assistenza del negozio portando con s’è la gift card in questione e il suo scontrino d’acquisto.