Senza Pensieri Unicredit: ecco a cosa serve questo conto corrente
Il catalogo dei prodotti e dei servizi offerti dalle banche è in continua evoluzione: solo in questo modo gli istituti di credito possono intercettare le mutevoli esigenze dei consumatori ed ampliare la loro clientela. Ormai sono poche le persone che si accontentano del tradizionale conto corrente: per arricchire lo strumento base sono stati introdotti nuovi servizi, tra cui Senza Pensieri Unicredit.
Cos’è e a cosa serve Senza Pensieri Unicredit
Può capitare a chiunque di avere la necessità di liquidità aggiuntiva: in situazioni del genere di solito si ricorre ai prestiti personali, ma ci sono altre soluzioni che meritano di essere prese in considerazione. Una delle più importanti è senza dubbio l’apertura di credito in conto corrente. Rientra proprio in questa tipologia il prodotto Senza Pensieri Unicredit. Grazie a questa funzionalità, i correntisti del noto istituto di credito hanno la possibilità di attingere ad una riserva di denaro per affrontare con maggiore serenità le spese impreviste o anche quelle quotidiane A seconda dei casi è possibile ottenere aperture di credito di importi pari a 1.200, 2.400 e 5.000 euro, a fronte di un canone mensile rispettivamente pari a 2, 4 o 8 euro. Il TAN del 9,90% viene applicato solo sulle somme che vengono effettivamente impiegate dal correntista.
La particolarità dell’apertura di credito in conto corrente sta nel fatto che la somma concessa può essere utilizzata in più momenti, e può essere reintegrata attraverso versamenti, bonifici o altre tipologie di accredito. Senza Pensieri riservato ai correntisti privati che rientrano nelle categoria dei lavoratori dipendenti e dei lavoratori autonomi che sono clienti da almeno sei mesi e che hanno scelto di accreditare sul conto corrente il loro stipendio o i loro flussi reddituali. Il prodotto non è quindi disponibile per i lavoratori a tempo determinato e per gli stagionali.
L’attuale offerta di fido su conto corrente
Come accennato in precedenza, il catalogo dei prodotti delle banche è in continua evoluzione: a farne le spese è stato anche Senza Pensieri Unicredit. Il suo posto oggi è occupato da Scoperto Facile, il fido bancario a cui i correntisti possono accedere per avere liquidità aggiuntiva. Il cambio non ha riguardato solo il nome, ma anche gli importi disponibili ed i relativi canoni. Le opzioni disponibili oggi sono quattro: copertura massima di 1.500 euro a fronte di un canone mensile di 2,50 euro, copertura massima di 3.000 euro a fronte di un canone mensile di 5,00 euro, copertura massima di 6.000 euro a fronte di un canone mensile di 10,00 euro, copertura massima di 12.000 euro a fronte di un canone mensile di 20,00 euro. Il TAN è pari all’8,90% edil TAEG all’11,1%; gli interessi vengono applicati solo sulle somme utilizzate.