Servizi di internet banking Banca di Piacenza: quali sono e come funzionano
La Banca di Piacenza, un istituto di credito fondato nel 1936 e attivo soprattutto nei servizi per privati e imprese, mette a disposizione dei suoi clienti diversi servizi di internet banking. La banca offre ad esempio sistemi per i pagamenti online sicuri e affidabili, app di mobile banking, soluzioni per inviare denaro ai contatti della rubrica e servizi di assistenza online estremamente efficienti. Vediamo nello specifico quali sono e come funzionano i servizi di internet banking della Banca di Piacenza.
Satispay: pagamenti online da smartphone
Uno dei servizi di mobile banking della Banca di Piancenza è Satispay, un’app per i dispositivi mobili completamente gratuita, scaricabile su Google Play Store, App Store o Windows Store, compatibile con qualsiasi sistema operativo Android e iOS. Satispay permette ai correntisti, che decidono di utilizzare l’app, di effettuare pagamenti dal proprio smartphone o tablet, in modo semplice, veloce e sicuro.
Inoltre è possibile inviare e ricevere soldi con i contatti della propria rubrica, realizzare pagamenti nei negozi che prevedono sistemi di mobile payment, ricaricare il credito del proprio telefono e inviare pagamenti anche verso le Pubbliche amministrazioni abilitate al servizio. Per attivare Satispay bisogna soltanto scaricare l’app e caricare alcuni documenti e informazioni, tra cui l’Iban del proprio conto corrente di appoggio, un documento d’identità e numero del codice fiscale.
Mybank: acquisti online in sicurezza
Per chi effettua spesso acquisti online, la Banca di Piacenza mette a disposizione la piattaforma Mybank. Si tratta di un servizio di internet banking, con il quale realizzare pagamenti in tutta Europa in completa sicurezza, senza alcun rischio. In questo modo non bisogna utilizzare le proprie carte di credito o di debito, evitando fenomeni come il pishing e le frodi telematiche.
Mybank può essere attivato da qualsiasi persona titolare di un conto corrente presso l’istituto di credito, direttamente online all’interno della propria area personale. Dopodiché, per finalizzare un pagamento online, basta scegliere tra le modalità disponibili Mybank, selezionare la Banca di Piacenza, eseguire il procedimento di autentificazione e concludere l’operazione. I dettagli del pagamento saranno inseriti tra i movimenti del conto, mentre per l’attivazione basta collegare il numero di conto corrente alla piattaforma Mybank.
PcBank Family: assistenza, pagamenti e trading online
PcBank Family è un servizio innovativo di internet baking, con il quale ogni cliente della Banca di Piacenza può ottenere informazioni in qualsiasi momento, tutti i giorni 24 ore su 24. Ad esempio è possibile richiedere il saldo o la lista dei movimenti, verificare lo stato dei pagamenti e l’incasso degli assegni, controllare i titoli in portafoglio oppure effettuare operazioni di pagamento e transazioni online.
La piattaforma prevede vari profili, a seconda delle funzionalità di cui si vuole disporre. Il primo livello è puramente informativo, per ottenere dati in tempo reale senza alcuna funzione operativa. Il secondo invece è il profilo di base, che permette di fare bonifici, ricaricare il credito del telefono, pagare bollettini e tasse. Infine il profilo di trading comprende tutti i servizi precedenti, più la visualizzazione delle quotazioni online, l’accesso alle news economiche e finanziarie e la compravendita di titoli.
PcBank Family Mobile: app per mobile banking
Oltre alla versione per il computer, la Banca di Piacenza ha sviluppato per i suoi clienti anche l’app PcBank Family Mobile, disponibile per qualsiasi apparecchio mobile come smartphone e tablet. L’app consente di utilizzare i servizi di internet banking in ogni momento del giorno e della notte, in completa sicurezza grazie agli avanzati sistemi di protezione online. Per farlo basta scaricarla gratuitamente su Google Play Store o App Store, tuttavia bisogna essere registrati come utenti PcBank Family.
Con l’app di possono effettuare tutte le operazioni bancarie direttamente dal proprio dispositivo mobile, tra cui effettuare bonifici in Italia e all’interno dell’area SEPA, ricaricare il credito del cellulare, controllare il saldo o visualizzare la lista dei movimenti, pagare i bollettini postali tramite il sistema QR Code, oppure verificare il proprio portafoglio titoli d’investimento.
Nexi Pay: pagamenti online con lo smartphone
Un altro servizio di internet banking, offerto ai titolari di conto corrente da parte della Banca di Piacenza, è il sistema Nexi Pay. Si tratta di un servizio avanzato di ultima generazione, che permette di effettuare pagamenti direttamente dal proprio smartphone. Per finalizzare un acquisto bisogna soltanto avvicinare il cellulare al POS del negozio, dopodiché l’operazione verrà conclusa automaticamente.
Nexi Pay per il momento è disponibile soltanto per sistemi operativi Android, inoltre può essere utilizzato negli esercizi commerciali convenzionati, che collaborano con i servizi Nexi Pay, Masterpass TM, Nexi Pay Web o Nexi Pay QR Code. Per attivare il servizio basta scaricare l’app su Google Play Store o App Store, collegando all’interno una carta di pagamento personale.
Servizi internet banking Banca di Piacenza: contatto e numeri utili
Per ricevere maggior informazioni sui servizi di internet banking dell’istituto di credito, basta richiedere un appuntamento in una delle filiali del gruppo, attraverso il sistema di prenotazione online presente sul sito ufficiale della Banca di Piacenza. Altrimenti è possibile contattare il numero verde 800 801 171, oppure rivolgersi direttamente presso una delle agenzie territoriali della banca.