Servizi online Banca Popolare di Milano: quali sono e come funzionano
Oramai la maggior parte delle persone utilizza i servizi di internet banking per gestire il proprio conto corrente, effettuando dal pc o dallo smartphone pagamenti, bonifici, giroconti e tutti gli altri movimenti. Per questo motivo la Banca Popolare di Milano ha deciso di puntare molto sui servizi multimediali, mettendo a disposizione dei propri clienti un’ampia scelta di app e piattaforme per l’home e il mobile banking. Vediamo quali sono i servizi online di internet banking di BPM e come funzionano nello specifico.
YouWeb di BPM: cos’è e come funziona
Il primo strumento telematico offerto da BPM è YouWeb, una piattaforma pensata appositamente per l’home banking e in grado di offrire anche servizi di trading online per gli investimenti. All’interno di YouWeb si possono scegliere tre differenti profili:
- informativo
- dispositivo
- trading online
Optando per la modalità informativa è possibile usare la piattaforma soltanto per visualizzare alcuni dati sul proprio conto corrente, tra cui il saldo, la lista dei movimenti, la quotazione dei titoli in portafoglio, le domiciliazioni delle utenze domestiche, oppure richiedere l’estratto conto e visionare le proprie coordinate bancarie. Invece con il profilo dispositivo si può utilizzare la piattaforma in maniera attiva, effettuando anche bonifici e pagamenti o ricariche del cellulare e delle proprie carte prepagate BPM.
Infine YouWeb presenta il profilo Trading Online, con il quale la piattaforma si trasforma in un vero e proprio servizio integrato per gli investitori. Attivando questa opzione infatti la Banca Popolare di Milano mette a disposizione degli iscritti le quotazioni in tempo reale dei titoli di Borsa Italiana, la possibilità di eseguire operazioni di compravendita su azioni, obbligazioni, warrant e covered warrant ma anche su titoli esteri presenti nelle Borse di Parigi, Amsterdam, Francoforte e New York.
YouApp di BPM: di cosa si tratta
Per chi vuole gestire il conto corrente dal proprio dispositivo mobile la Banca Popolare di Milano offre l’applicazione YouApp, scaricabile gratuitamente su Google Play o presso gli Apple Play e compatibile con qualsiasi smartphone Android e iOS. Questo servizio permette di effettuare dal cellulare o dal tablet bonifici, pagamenti di bollettini postali tramite i sistemi di rilevazione con fotocamera, di RAV, MAV, F24 e di ricariche telefoniche, ma anche di visualizzare il saldo e la lista dei movimenti, attivare depositi vincolati, ricevere sms ed email di allerta tutte le volte che viene usata la carta di pagamento, oppure gestire il proprio portafoglio d’investimento.
Inoltre YouApp di BPM consente di usufruire di servizi innovativi come la geolocalizzazione, un sistema avanzato che permette di trovare in qualsiasi momento la filiale della Banca Popolare di Milano più vicina alla propria posizione oppure il sistema VoiceOver, un programma integrato riservato ai non vedenti. L’app è completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, sia nelle funzionalità che nell’aspetto grafico dell’interfaccia principale.
YouCall di BPM: cos’è e come funziona
BPM ha integrato nei suoi servizi di gestione YouCall, un programma d’assistenza specializzata raggiungibile al numero verde 800 100 200. A differenza dei soliti Servizi Clienti quello della Banca Popolare di Milano dispone di due modalità, con operatore dal lunedì al venerdì dalla ore 8 alle 22 e il sabato dalle 9 alle 13, oppure senza operatore con risponditore automatico per le chiamate fuori orario, 24 ore su 24. Chiamando il numero verde nel primo caso si possono effettuare operazioni d’investimento e di trading, pagamenti e controlli sul conto corrente, mentre quando è attivo il servizio automatizzato è possibile controllare il saldo, la lista dei movimenti e i titoli in portafoglio.
YouATM di BPM: di cosa si tratta
Infine i clienti di BPM possono utilizzare gli sportelli automatici evoluti del gruppo, dotati delle ultime tecnologie e in grado di rispondere a tutte le necessità dei titolari di un conto corrente e di una carta di pagamento BPM. In particolare negli ATM della Banca Popolare di Milano si possono prelevare e versare contanti e assegni, effettuare ricariche telefoniche, pagare le utenze domestiche, le rate del mutuo e i bollettini, oppure visualizzare il saldo del conto e lo storico degli assegni e dei titoli in portafoglio.
Servizi online di BPM: come richiederli
I servizi multimediali di BPM sono messi a disposizione di tutti i titolari di un conto corrente, di strumenti d’investimento, di trading o di risparmio. Per richiedere maggiori informazioni sui costi e le modalità di attivazione basta chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 100 200, altrimenti è possibile prenotare un appuntamento in filiale oppure inviare un’email, attraverso il form automatico presente sul sito ufficiale della Banca Popolare di Milano.