Settore edilizio: trend positivo per il noleggio online di piattaforme aeree
Le aziende che lavorano nel settore dell’edilizia hanno spesso bisogno di piattaforme aeree per la movimentazione di carichi pesanti e per raggiungere punti elevati in completa sicurezza.
L’acquisto di una piattaforma aerea è un investimento vantaggioso solo per un numero ridotto di aziende, mentre tutte le imprese possono ottenere dei benefici dal noleggio online di piattaforme aeree, a patto che si affidino a delle società specializzate nel noleggio di questi macchinari.
Noleggio piattaforme aeree in Italia: numeri in aumento
Analizzando i dati più recenti relativi al noleggio di piattaforme aeree in Italia ci si rende conto dell’aumento di richieste negli ultimi anni. Sono in forte crescita le imprese che necessitano di questi macchinari per un periodo di tempo più o meno lungo ed in particolare le richieste sono aumentate nelle regioni con un numero più elevato di nuovi cantieri edili avviati.
Tra le regioni italiane più attive nel settore edile si trova l’Emilia Romagna, regione in cui sono stati avviati numerosi cantieri sia per la costruzione di nuovi complessi immobiliari, sia per la ristrutturazione degli immobili già esistenti.
Le aziende che hanno bisogno di piattaforme aeree nelle provincie dell’Emilia Romagna possono, ad esempio, richiedere il servizio di Noleggio piattaforme aeree a Modena su Giffinoleggi.com, portale ufficiale di una realtà di riferimento nel settore, in grado di mettere a disposizione un gran numero di macchinari e attrezzature edili.
La possibilità di noleggiare le piattaforme aeree e tanti altri macchinari professionali ha sicuramente supportato la crescita del settore edile, consentendo anche alle società più piccole di accettare dei lavori per l’esecuzione dei quali si ha bisogno di macchinari professionali il cui costo d’acquisto sarebbe troppo elevato. In questo modo, sono state abbattute le barriere d’ingresso che sarebbero state difficili da superare per le imprese più piccole e con meno risorse finanziarie.
I vantaggi di noleggiare una piattaforma aerea
Il principale vantaggio del noleggio di una piattaforma aerea è quello economico. Il vantaggio economico deriva dal fatto che le piattaforme aeree – ed in generale i macchinari professionali – hanno dei costi d’acquisto elevati e proibitivi per la maggior parte delle aziende, mentre il noleggio risulta una soluzione conveniente, sia che si decida di fare un noleggio a breve termine, sia che si opti per un noleggio a lungo termine.
Le imprese che si rivolgeranno ad una società specializzata come Giffi Noleggi potranno inoltre scegliere il modello di piattaforma aerea da noleggiare tra i numerosi modelli presenti in catalogo. Il vantaggio in questo caso consiste nella possibilità di avere ad un costo vantaggioso i modelli più recenti di piattaforme aeree e di pagare solo per l’effettivo periodo di utilizzo.
Scegliendo di noleggiare un macchinario professionale non ci si dovrà preoccupare della manutenzione. Tutte le piattaforme vengono controllate da un team di tecnici specializzati al termine di ogni noleggio e gli eventuali guasti vengono riparati prima che le piattaforme tornino ad essere disponibili per il noleggio.
La manutenzione periodica è necessaria anche per garantire ai clienti la sicurezza delle piattaforme aeree noleggiate: la sicurezza sul lavoro è un tema da trattare con grande attenzione, soprattutto nell’edilizia e nei settori in cui i lavoratori sono esposti a potenziali rischi degni di nota.
Va sottolineato inoltre che ci si potrà rivolgere all’assistenza clienti per qualunque problema insorto durante il periodo di noleggio, potendo contare dunque su un servizio di assistenza professionale e specializzato per la risoluzione degli eventuali guasti nel giro di poco tempo.
Giffi Noleggi dà ai suoi clienti la possibilità di noleggiare le piattaforme aeree online direttamente dal sito ufficiale. La procedura di noleggio online è molto semplice: i clienti possono visionare i diversi modelli presenti in catalogo, confrontare le loro caratteristiche e prenotare i macchinari selezionando il periodo di noleggio a cui sono interessati. L’intera procedura si svolge in rete e può essere portata a termine nel giro di pochi minuti, chiedendo eventualmente supporto al team di assistenza della società di noleggio.