Skrill opinioni: ecco cosa dicono i clienti di questo portafoglio online
In un mondo in cui i pagamenti digitali diventano sempre di più la normalità, un prodotto come Skrill non ha trovato molta difficoltà ad affermarsi. Si tratta di un portafoglio digitale che consente di pagare online utilizzando solo un indirizzo email ed una password: in questo modo non si deve condividere alcun dato finanziario o le coordinate bancarie con il destinatario del pagamento. Ma cerchiamo di capire quali sono le opinioni degli utenti che hanno già usato il portafoglio online.
Le opinioni degli utenti su Skrill
Partiamo da un presupposto: in tutti i più importanti siti che raccolgono le opinioni degli utenti Skrill ha ottenuto dei punteggi medi molto alti. Siamo quindi di fronte ad un prodotto affidabile, che la maggior parte dei clienti ha valutato come molto positivo. Su Trustpilot, probabilmente il portale di recensioni più noto, il voto medio ottenuto da Skrill è di quattro su cinque: niente male, soprattutto se si considera che sono quasi ventimila le opinioni raccolte sull’argomento. Il 70% degli utenti ha votato il portafoglio online assegnando il voto massimo (eccezionale); il 7% ha definito il servizio molto buono e il 2% affidabile. Ovviamente ci sono anche le critiche: l’1% dei clienti ha dato solo due stelline a Skrill, mentre il 20% ha dato il voto più basso.
Pro e contro del portafoglio online
Per avere le idee un po’ più chiare diventa quindi opportuno andare a scoprire quali sono gli aspetti di Skrill che sono piaciuti di più e quelli invece che sono stati criticati maggiormente. Al primo posto della lista dei vantaggi c’è la convenienza: i tassi di cambio e le commissioni sono stati giudicati molto competitivi. La sicurezza e la velocità dei trasferimenti sono un altro aspetto molto apprezzato dai clienti, così come la possibilità di utilizzare le carte di credito e di debito per effettuare i trasferimenti di denaro internazionali; a questo aspetto si collega anche un altro “pro”; ovvero il supporto ad un gran numero di valute e di Paesi differenti.
Per quanto riguarda gli aspetti che convincono meno, il problema più grande forse riguarda la poca trasparenza che qualche utente ha notato in merito al margine di cambio applicato sulle operazioni. Ci sono poi alcune limitazioni che qualcuno ha giudicato importanti: il denaro può essere trasferito solo verso un altro portafoglio mobile o un conto corrente ed il numero di valute disponibili può cambiare in base al paese da cui si effettua il trasferimento. Qualche utente inoltre dice di avere il conto bloccato, soprattutto subito dopo la fase di registrazione. In linea di massima, però, Skrill viene considerata come una buona soluzione per effettuare trasferimento di denaro, anche se non sempre risulta essere l’opzione più conveniente.