Stefano Sardara: biografia, carriera professionale e news
Gli appassionati di pallacanestro lo conoscono per essere il presidente della Dinamo Sassari, squadra capace di conquistare tantissimi trofei negli ultimi anni, ma Stefano Sardara è un personaggio molto importante anche nel settore assicurativo. Nella sua carriera professionale ha svolto per molti anni il ruolo di agente per alcune compagnie importantissime, per poi diventare broker con la sua società. Ripercorriamo la sua biografie e vediamo le ultime news che lo riguardano.
La carriera professionale di Stefano Sardara
Stefano Sardara è nato a Sassari una cinquantina di anni fa. Nel settore assicurativo può essere considerato un figlio d’arte, visto che anche il padre ha lavorato in questo campo. Subito dopo aver conquistato il diploma, ha iniziato a lavorare con la compagnia Abeille, assumendo il mandato dopo aver conseguito la laurea. In seguito ha avuto un’esperienza con la compagnia UAP, per poi passare ad AXA, per cui ha lavorato per dieci anni, fino al 2009. In seguito c’è stato il lungo rapporto con Reale Mutua, durato fino al 2020.
Dopo una carriera trentennale come agente assicurativo, nel corso di quell’anno Stefao Sardara compie il grande salto, passando dalla sezione A alla sezione B del Registro Unico degli Intermediari (RUI), lanciando la sua nuova società di brokeraggio Double S Insurance Srl, di cui è rappresentante legale e responsabile dell’attività di intermediazione. La sua vecchia società Stefano Sardara & Anna Piras Srl continua ad essere iscritta nella sezione A del RUI e prosegue ad operare per Reale Mutua e Lloyd’s.
La nuova società di brokeraggio ed i successi nel basket con la Dinamo
La Double S Insurance è nata dalla collaborazione con altri professionisti esperti, quindi può garantire qualità e competenza. La società è attiva sia in campo nazionale che in campo internazionale ed opera nei settori Employee Benefits, Welfare aziendale, Affinity, Gestione parchi automezzi, Rischi industriali. Tra i suoi partner figurano nomi importanti del settore assicurativo quali Lloyd’s, Reale Mutua, Axa, Generali, AmTrust, Italiana Assicurazioni, UnipolSai, PosteVita, Europ Assistance e altri ancora.
In una recente intervista Stefano Sardara ha parlato dei successi della sua società di brokeraggio, paragonandoli a quelli della sua Dinamo in campo cestistico. La Double S Insurance infatti rientra tra i primi trenta gruppi italiani per ricavi, ma si inserisce nella top ten per quanto riguarda gli utili. Per quanto riguarda il basket, la squadra di Sassari sotto la sua presidenza ha conquistato uno scudetto (per ora primo ed unico nella storia della compagine isolana), due Coppe Italia, due Supercoppe, ed una FIBA Europe Cup.