Come fare trading online con Unicredit banca
Unicredit mette a disposizione di quanti vogliono investire sui mercati finanziari Trading Online, una piattaforma di trading completamente personalizzabile tramite i servizi aggiuntivi. Capire come fare trading online con Unicredit banca è semplicissimo, basta aprire un conto corrente e attivare i servizi online per l’accesso alla piattaforma. Scopriamo tutti i dettagli.
Trading Online Unicredit: cos’è e come funziona
Il gruppo bancario Unicredit offre a tutti i titolari di un conto corrente presso l’istituto la possibilità di investire direttamente nelle Borse, attivando il servizio digitale Trading Online. Si tratta di una piattaforma per investire da soli nei mercati finanziari, in modo completamente sicuro e facile, grazie a una grafica semplice e intuitiva. È possibile accedere alla piattaforma con qualsiasi dispositivo, tramite il proprio pc ma anche attraverso il tablet e lo smartphone. Inoltre si possono chiudere operazioni di compravendita anche per telefono, contattando il servizio specializzato di Unicredit.
Con Trading Online di Unicredit banca si possono effettuare investimenti su diversi asset nazionali e internazionali, tra cui:
- titoli di Stato
- obbligazioni quotate negli indici MOT, EuroMOT e EuroTLX
- ETF
- azioni italiane ed estere presenti nella Borsa di Milano e nell’EuroTLX
- Certificates
- Covered Warrant
- Warrant
Al momento non è possibile fare trading online sul Forex, il mercato telematico delle valute. Unicredit mette a disposizione dei suoi trader commissioni ridotte in base agli ordini eseguiti, nessun canone aggiuntivo e la possibilità di contrattare anche sui mercati esteri non presenti nel pacchetto. Per farlo bisogna attivare l’estensione prevista, che con un canone di gestione vantaggioso fornisce l’accesso a tutti i principali mercati internazionali. L’istituto di credito offre anche altri due servizi, Metodo First e le Newsletter.
Con Metodo First è possibile ricevere assistenza personalizzata, tramite un consulente specializzato della banca in grado di aiutare nella gestione del portafoglio, guidando il trader nella scelta degli investimenti più adatti alle proprie esigenze. Invece iscrivendosi al servizio di newsletter si possono ricevere gratuitamente le ultime notizie dai mercati, leggendo le news più importanti del giorno, selezionate dagli esperti di Unicredit Corporate & Investment Banking, direttamente tra le proprie email.
Money Trading Advance: servizio aggiuntivo per fare trading con Unicredit
Gli investitori più esigenti che hanno bisogno di strumenti più complessi, che operano esclusivamente via web, possono richiedere l’attivazione del servizio aggiuntivo Money Trading Advance. Si tratta di un pacchetto che fornisce un Book a 5 livelli, con grafici delle quotazioni in tempo reale grazie alla tecnologia Push, oltre 300 news al giorno in italiano dai mercati realizzate da MF-DJ Global e l’automazione degli ordini. Quest’ultimo servizio è sicuramente quello più interessante, infatti permette di eseguire gli ordini in maniera completamente automatica. Basta impostare il prezzo d’acquisto o di vendita e la piattaforma provvederà a concludere l’operazione da sola. Questo sistema consente di limitare le perdite e ottimizzare i profitti, gestendo gli stop loss e i take profit su ogni singolo ordine.
Invece la tecnologia Push assicura dei grafici sempre in linea con le quotazioni, grazie alla ricarica automatica dei rendimenti ad ogni variazione dei mercati, senza bisogno di fare nulla. Inoltre con Money Trading Advanced è possibile usufruire di commissioni più vantaggiose. In particolare si può ottenere un tetto massimo di 19,5€ per eseguito, disponibile su tutte le contrattazioni nei mercati EuroTLX, MTA, ETFPlus e Sedex. Il servizio di trading online aggiuntivo di Unicredit è attivabile o disattivabile senza nessun tipo di costo, basta andare sulla propria piattaforma ed entrare nella gestione delle funzionalità presente nel menù di sinistra.