UBI Protection: come funziona l’app per gestire le tue assicurazioni
Ormai siamo abituati ai servizi digitali di internet banking, con cui possiamo gestire online tutte le operazioni bancarie, visualizzare la lista movimenti, effettuare bonifici e richiedere assistenza direttamente su internet. In particolare UBI Banca mette a disposizione dei suoi clienti diverse piattaforme avanzate, tra cui UBI Protection, un’app per i dispositivi mobili con la quale gestire tutte le proprie polizze assicurative.
UBI Protection: cos’è e come funziona
I clienti di UBI Banca possono sottoscrivere diversi prodotti assicurativi, offerti dall’istituto di credito a condizioni particolarmente vantaggiose in collaborazione con il gruppo Cargeas Assicurazioni. Per gestirle online basta scaricare l’app UBI Protection, disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store e compatibile con qualsiasi dispositivo Android o iOS, sia smartphone che tablet.
In questo modo si possono visualizzare le scadenze dei pagamenti, monitorare il proprio portafoglio assicurativo, visualizzare i fascicoli informativi delle varie polizze, trovare in caso di necessità l’officina o il centro riparazioni convenzionato più vicino, oppure gestire tutte le pratiche dei sinistri direttamente dal proprio cellulare.
Nell’app è presente un’ampia sezione informativa, per trovare risposte alle domande più comuni sui prodotti assicurativi di UBI Banca. Inoltre è possibile contattare rapidamente il servizio d’assistenza di Cargeas, sia per ricevere maggiori dettagli sulle polizze che per parlare con un operatore qualificato del gruppo.
Per utilizzare l’app UBI Protection basta scaricarla online, installarla sul proprio dispositivo mobile e accedere alla piattaforma. Per farlo bisogna inserire username e password dei servizi Qui UBI o Qui UBI Affari, in questo modo è possibile navigare nell’interfaccia grafica e visualizzare tutte le polizze attivate e usufruire dei servizi presenti.
Polizze assicurative UBI Protection
All’interno dell’app si possono richiedere online tutte le polizze offerte da UBI Banca in collaborazione con Cargeas Assicurazioni. Vediamo nel dettaglio quali sono e loro caratteristiche principali.
BluAuto
Si tratta di un’assicurazione auto, che oltre alla classica protezione RC obbligatoria offre diverse garanzie accessorie, come furto e incendio, cristalli, Kasko, atti vandalici, responsabilità contro terzi ed eventi naturali. Inoltre è possibile scegliere fra 3 differenti profili di rischio, oppure installare la scatola nera BlackBox per ricevere sconti sulla polizza e assistenza stradale in tempo reale.
Blu Family XL
Questa polizza prevede una copertura assicurativa per se stessi e tutti membri della propria famiglia, contro malattie gravi, infortuni, invalidità e decessi prematuri. È possibile beneficiare di un servizio di assistenza sanitaria, di un indennizzo per le spese mediche, di un rimborso in seguito a ricoveri e interventi chirurgici e di protezioni speciali per i bambini minorenni. Si può anche scegliere il profilo più adatto alle proprie necessità, scegliendo tra 4 linee differenti, Essential, Silver, Platinum e Gold.
BluCasa
Con l’assicurazione BluCasa si può mettere al sicuro il proprio immobile, proteggendolo da danni subiti a causa di incendi, scoppi, esplosioni, furti e tti vandalici. Inoltre è possibile attivare coperture per i collaboratori domestici, per i danni provocati a cose o persone dal proprio animale domestico, oppure la copertura legale per la gestione delle controversie. La polizza è ampliabile con pacchetti mirati, ad esempio per la protezione dell’impianto fotovoltaico, per il pernottamento in strutture ricettive in seguito a incidenti e furti oppure si può estendere la protezione anche alla seconda casa.
Come richiedere l’app UBI Protection
Per maggiori informazioni sull’app UBI Protection o sui servizi assicurativi della banca basta contattare il Servizio Clienti, al numero verde 800 500 200 oppure al +39 030 2471 209 per chi chiama dall’estero, attivi tutti i giorni 24 ore su 24. In alternativa è possibile utilizzare i servizi online di UBI Banca, tra cui la chat online per parlare con un operatore del gruppo su internet, oppure il sistema automatico di messaggistica per contattare la banca via email, entrambi presenti sul sito ufficiale dell’istituto di credito.