Vodafone Dolce Vita: offerta telefonia mobile per turisti
Quando si viaggia uno dei problemi più comuni è la mancanza di servizi telefonici, dalle chiamate al traffico dati per navigare in internet. Grazie alle ultime disposizioni di legge europee, però, oggi è possibile usufruire del servizio di roaming, che consente di utilizzare le funzionalità del proprio piano tariffario in tutta Europa. Tuttavia per chi vuole un servizio più efficiente Vodafone propone Dolce Vita, una promozione pensata appositamente per i turisti. Vediamo nel dettaglio come funziona, dove è disponibile e come attivarla.
Caratteristiche e costi Dolce Vita Vodafone
L’operatore italiano propone ai turisti la tariffa Dolce Vita, un piano che prevede un costo mensile di 24,99 euro, un canone con il quale sono compresi 600 minuti di chiamate verso tutti i numeri, 30 Giga di navigazione internet e Giga senza limiti da utilizzare su alcune applicazioni, come WhatsApp, Facebook, Waze e Instagram. In questo modo è possibile chiamare e connettersi in maniera facile e pratica, viaggiando senza stress per una vacanza ottimale e perfettamente rilassante.
Dove è valida Dolce Vita Vodafone
L’opzione di telefonia mobile Dolce Vita, messa a disposizione da Vodafone, è utilizzabile in oltre 40 paesi del mondo. Tra questi ci sono 15 nazioni europee, come l’Austria, il Belgio, la Bulgaria, la Croazia, la Danimarca, la Finlandia, la Francia, la Germania, la Grecia, l’Irlanda, il Lussemburgo, la Norvegia, il Portogallo la Polonia, la Repubblica Ceca, la Romania, la Repubblica Slovacca, la Slovenia, la Svezia, la Spagna e la Svizzera. Inoltre la promozione è funzionante anche negli Stati Uniti, in Canada in Venezuela, Brasile, Australia, Argentina, Cina, Turchia.
Chi può attivare Dolce Vita di Vodafone
L’attivazione dell’offerta Vodafone Dolce Vita prevede una serie di vincoli, infatti è riservata ai titolari di un codice fiscale straniero. Una volta raggiunti i limiti previsti dalla promozioni, i servizi non sono più disponibili, bloccandosi fino al pagamento di un ulteriore servizio di telefonia. L’aumento dei limiti richiede il download dell’app My Vodafone, dalla quale ricaricare le Giga e continuare a chiamare e navigare su internet. Allo stesso modo la disattivazione è veramente semplice, infatti basta chiamare il numero 42071, entrare nell’applicazione oppure effettuare l’operazione dal portale web ufficiale dell’operatore.