www.popso.it: servizi e accesso al sito online
Chi si collega all’indirizzo internet www.popso.it raggiunge il sito ufficiale della Banca Popolare di Sondrio, istituto che guida l’omonimo grupp bancario. Tramite il suo portale i clienti possono usufruire di diversi servizi: vediamo quali sono queste funzionalità e come è possibile fare l’accesso all’area riservata del sito online.
Prodotti della Banca Popolare di Sondrio per privati, imprese ed enti
La Banca popolare di Sondrio offre un’ampia gamma di prodotti e servizi ai privati, alle imprese ed agli enti. Le soluzioni proposte alla clientela privata sono state raggruppate nelle categorie:
- conti correnti;
- carte di pagamento;
- finanziamenti;
- investimenti;
- coperture assicurative;
- previdenza
- incassi e pagamenti.
Per le imprese, invece, le categorie di prodotti disponibili sono:
- servizi all’estero;
- finanziamenti;
- carte di pagamento;
- coperture assicurative;
- servizi a valore aggiunto:
- incassi e pagamenti.
Infine, per quanto riguarda gli enti le categorie sono:
- servizi di tesoreria e cassa;
- ordinativi informatici e firma digitale;
- servizi accessori di incasso;
- servizi accessori di pagamento: certificazioni di qualità.
I servizi online: requisiti e come fare l’accesso
Tutte le tipologie di clienti hanno inoltre la possibilità di sfruttare i servizi online. Il sito www.popso.it diventa quindi il punto di riferimento sia per chi è già cliente dell’istituto e vuole accedere alle funzionalità di internet banking che per le persone che non sono ancora clienti, ma che sono interessate a scoprire tutte le caratteristiche dei vari prodotti offerti. Tramite questo portale i privati possono accedere ai vari servizi online, ovvero Scrigno Internet Banking, Scrigno Trading Online, Scrigno Mobile e Scrigno Plus.
Per poter utilizzare le funzionalità di Scrigno Internet Banking è necessario essere titolari almeno di un rapporto di conto corrente. Per utilizzare invece il servizio Scrigno Trading Online oltre al conto corrente bisogna avere ance un deposito titoli. Naturalmente servono un dispositivo ed una connessione ad internet. Chi soddisfa questi requisiti può accedere i servizi, ma solo dopo aver espletato le formalità una tantum: deve recarsi allo sportello e firmare i contratti relativi ai servizi internet a cui è interessato; una volta sbrigata questa formalità, al cliente viene assegnato un Codice Utente (che si può trovare anche sui contratti appena firmati) e viene data la possibilità di accedere ai servizi tramite Scrigno IdentiTel (con sui vengono generate le One Time Password necessarie per eseguire le disposizioni).
Scrigno Internet Banking permette di effettuare operazioni dispositive ed informative; ogni operazione viene autorizzata tramite Scrigno IdentiTel, lo strumento di autenticazione basato sui token. Per accedere al servizio bisogna andare sul sito www.popso.it e cliccare su Scrigno, la cui icona rappresenta un mouse: si apre una nuova pagina (con indirizzo scrigno.popso.it) con un modulo in cui bisogna inserire il Codice Utente e il Pin per fare il login. In alternativa, è possibile utilizzare Scrigno App, disponibile su App Store e Google Play.
Funzionalità accessibili tramite il sito www.popso.it
Tramite l’internet banking è possibile:
- controllare l’elenco dei movimenti e delle disposizioni, il saldo, l’elenco dei finanziamenti in corso, i mandati SDD e le carte;
- pagare bonifici, ricariche di carte e telefoni, bollette, collettini, F24, Mav, pagoPA, Rav, donazioni;
- monitorare gli investimenti (elenco movimenti, deposito titoli, conti deposito, gestione patrimoniale, trading online) e proteggere (assicurazioni);
- personalizzare e configurare il servizio (rubrica, archivio documenti, operazioni veloci, profilo).
Le imprese tramite il sito www.popso.it possono invece accedere ai servizi Scrigno Internet Banking, Scrigno Multibanca, Scrigno Fattura Elettronica, Scrigno F24, POS virtuale Scrigno Plus, Nexi Smart Pos, Nexi Welcome. I servizi online per gli enti sono invece Scrigno Pago Facile e Scrigno GesTes.